La VW Golf

Su questa pagina potete trovare tutti gli highlight della VW Golf. Troverà i prezzi delle nostre VW Golf usate e nuove sotto la voce auto immediatamente disponibili.

VW Golf gialla

VW Golf - l’icona della mobilità diventa icona digitale

Arriva la VW Golf. E detta nuovi standard nella digitalizzazione applicati alla strada.

Design esterno

VW Golf design esterno: Visibilmente dinamica.

La VW Golf 8 è lunga 4,28 metri, larga 1,79 metri e alta 1,46 metri. Gli esterni della Volkswagen Golf sono caratterizzati da linee chiare e un design senza tempo. Il nuovo design dinamico include una parte frontale ribassata, una calandra sottile, fari LED Matrix in ottica a 4 occhi e il logo Volkswagen di nuova concezione. La carrozzeria è ottimizzata dal punto di vista dell’aerodinamica e offre quindi la più bassa resistenza all'aria mai raggiunta.

VW Golf gialla vista frontale
VW Golf gialla vista laterale
VW Golf gialla vista posteriore

Stile interno

Interno della VW Golf digitale da sogno

Gli interni della VW Golf convincono per i materiali di ottima qualità e un design ben studiato. Strumenti chiari ed elementi di comando intuitivi creano un ambiente confortevole ed ergonomico. Colpisce in particolare il cockpit completamente digitale con ampio display della VW Golf. La capacità del bagagliaio è di 380 litri e può essere ampliata fino a 1.237 litri ribaltando i sedili posteriori.

Maggiori dettagli sulla VW Golf

La VW Golf 8 è stata lanciata del 2019 con la seguente gamma di motori: il 1.5 TSI da 130 e 150 CV, il 1.5 eTSI da 48 volt mild hybrid e 150 CV e il 2.0 TDI da 115 o 150 CV. La sua tecnologia motoristica è caratterizzata da efficienza ed ecologia.

La VW Golf è una pioniera in fatto di tecnologia. Offre funzioni innovative come il cockpit digitale, opzioni di connettività all’avanguardia come «We Connect» e sistemi di infotainment ultramoderni che portano l’esperienza di guida a un nuovo livello.

Con i suoi numerosi sistemi di assistenza alla guida, la VW Golf detta nuovi standard in fatto di sicurezza. Tra questi, il controllo adattivo della velocità, l’assistente per il mantenimento della corsia e l’assistente alla frenata d’emergenza, che rendono la guida più confortevole e sicura.

Trendline: «Trendline» era l’equipaggiamento di base della VW Golf.

Comfortline: la «Comfortline» comprende un numero maggiore di extra della «Trendline», come sedili comfort, cerchi in alluminio e un sistema di riconoscimento dei pedoni con funzione di frenata d’emergenza.

Highline: la Golf «Highline» era la variante di lusso dell’amata autovettura, con cerchi in lega leggera, fari xeno, sedili sportivi anteriori e altro ancora.

Golf: le linee di equipaggiamento «Trendline», «Comfortline» e «Highline» sono state sostituite da «Golf», «Life», «Style» e dalla sportiva «R-Line». La linea Golf offre l’equipaggiamento di base, che è stato notevolmente ampliato rispetto alla versione «Trendline». Tra le novità figurano l’assistente per il mantenimento della corsia, il volante multifunzionale, un sistema di infotainment da 8.25 pollici, servizi mobili come «We Connect» e molto altro ancora.

Life: la linea d’equipaggiamento «Life» va oltre la linea «Golf» e offre una connettività completa e un'illuminazione ambiente. Comprende di serie cerchi in lega leggera da 16 pollici, illuminazione ambiente esterna con proiezione del logo, interfaccia di ricarica per smartphone, braccioli centrali anteriori e posteriori, elementi cromati nelle bocchette di ventilazione, supporti lombari e molto altro ancora.

Style: la linea di equipaggiamento «Style» si basa su «Golf» e «Life». Include cerchi in lega leggera da 17 pollici, ulteriori dettagli cromati sugli esterni, sedili sportivi con fasce centrali «ArtVelours», 32 colori per l’illuminazione ambiente degli interni e l’innovativo sistema di assistenza «Travel Assist».

R-Line: la «R-Line» punta sul design sportivo, sulla varietà di optional e sui cavalli. La Golf R ha 320 CV. È l'estensione delle linee d’equipaggiamento «Golf» e «Style» e dispone inoltre di un diffusore nella parte posteriore e sedili top sport con poggiatesta integrati, Illuminazione ambiente dell'abitacolo in 32 colori, assetto sportivo, sterzo progressivo, cielo dell'abitacolo nero, pomello della leva del cambio in alluminio, volante multifunzionale in pelle traforata e molto altro ancora.

La Volkswagen Golf è una delle auto più famose e di maggior successo della casa Volkswagen. Per questo la storia della scelta del nome per il bestseller è ancora più avvincente. L’acquirente Hans-Joachim Zimmermann ha lavorato per Volkswagen dal 1965 al 1995 ed è stato anche presidente dell’associazione ippica di Wolfsburg. Horst Münzner, uno dei direttori di Volkswagen nel 1973, era rimasto molto colpito dal cavallo del signor Zimmermann di nome Golf. Pochi giorni dopo un colloquio tra i due uomini al maneggio, il nome Golf comparve sul retro del nuovo prototipo di Volkswagen.

La storia di successo della Volkswagen Golf inizia nel 1974. Per il design del nuovo modello, Volkswagen si concentrò su angoli e spigoli rispetto al design arrotondato del Maggiolino. La Volkswagen Golf si distinse per il raffreddamento ad acqua, il motore e la trazione anteriori. Solo 2 anni dopo l’inizio della produzione fu prodotta la milionesima Golf.

Ad oggi, sono state vendute oltre 35 milioni di auto di questo modello, rendendo la VW Golf una delle auto più vendute al mondo. Con ogni nuovo modello sono state introdotte modifiche significative. Mentre nel 1983 la Golf 2 era all'insegna dello spazio, nel 1991 la sicurezza divenne una priorità assoluta. La Golf 3 è stata la prima Golf dotata di airbag. Da allora, sono stati introdotti di serie il cambio a sei marce e la carrozzeria saldata al laser e il sistema automatico start/stop. La VW Golf è ormai giunta all’ottava generazione, con cockpit digitale e possibilità di guida autonoma.

Nel 2014 Volkswagen ha presentato la e-Golf, una variante più ecologica del suo campione di vendite, dotata di un motore elettrico. Nello stesso anno è stata presentata anche una versione della Golf 7 con motore ibrido plug-in. Per gli amanti della variante sportiva fu sviluppata la Golf GTI, lanciata per la prima volta sul mercato nel 1976.

Grazie alla sua struttura robusta, alla durata e all’affidabilità, la VW Golf è un'ottima scelta come auto d’occasione. Vorreste acquistare una Volkswagen Golf usata? AMAG offre un’ampia gamma di VW Golf d'occasione.

AMAG, il più grande partner Volkswagen in Svizzera, offre un eccellente servizio di consulenza per l’acquisto di una Volkswagen Golf nuova o usata. Questa partnership di lunga data garantisce ai clienti un’assistenza professionale e un servizio completo per la loro vettura.

La VW Golf in numeri

icon
Potenza

110 CV

icon
Accelerazione (0-100 km/h)

10.2 secondi

icon
Velocità massima

202 km/h

Giro di prova VW Golf

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Prenotate un giro di prova su strada e lasciatevi ispirare dalla VW Golf. Saremo lieti di accogliervi.

Prenota giro di prova
VW ID 3

Cosa si adatta: i nostri accessori Volkswagen

Che si tratti di ruote invernali, cerchioni, sistemi di trasporto o seggiolini per bambini: abbiamo gli Accessori Originali Volkswagen giusti per la vostra VW Golf.

Per saperne di più
AMAG App Frau im Auto mit Smartphone

App AMAG: il garage in un’app

Tanti servizi AMAG a portata di smartphone per avere sempre sotto controllo la vostra auto. Semplice. Pratico. Diretto.

Volkswagen Assicurazione

Volkswagen Assicurazione

La migliore assicurazione in assoluto

Avete trovato l'auto dei vostri sogni? Allora godetevi la vostra gioia ora più che mai: con il servizio di assicurazione Volkswagen. Assicurate la vostra VW Golf.

AMAG LEASING

Indipendente e sempre al passo coi tempi – grazie al leasing

Poter guidare i modelli più attuali e tenere sempre sotto controllo i costi. I vantaggi del leasing di AMAG sono evidenti.

Patrick M.

Esperto di leasing presso il suo garage AMAG

Il leasing in 3 passi

Scelta dell’auto
Lei sceglie l’auto che desidera, noi ci occupiamo delle formalità del caso.
Uso del veicolo. Si metta al volante e… via. Non serve altro
Con LeasingPLUS approfitta del pacchetto all-inclusive da un’unica fonte.
Restituzione del veicolo
Trascorsa la durata del leasing, non dovrà fare altro che restituire l’auto. Tutto qui.

VW Golf leasing - I suoi vantaggi con AMAG Leasing

icon
Nessun costo imprevisto

grazie alle prestazioni aggiuntive di LeasingPLUS

icon
Non si corrono rischi

come riparazioni inaspettate o perdita del valore del veicolo

icon
Sempre il modello più attuale

dotato della tecnica più moderna e di propulsioni rispettose dell’ambiente

icon
Durate flessibili

È lei che decide la durata del contratto

icon
Sicurezza di pianificazione

grazie alle rate mensili fisse

icon
Vantaggi per clienti commerciali

il leasing non intacca il capitale proprio

icon
Nessun rischio e onere per la rivendita

grazie alla semplice restituzione alla fine del leasing

La promessa di AMAG

Trasparenza completa

La più grande scelta di veicoli in Svizzera

Prova su strada gratuita

Acquisto di un’auto online con pochi clic 

Prezzo di permuta equo

Più sicurezza

Diritto di scambio di 15 giorni sulle auto d’occasione

Controllo qualità

Min. 12 mesi di garanzia

Assicurazione di mobilità Totalmobil!

Il servizio migliore

Soccorso stradale 24h

Eccellente qualità di servizio

Finanziamento attraente

Assicurazioni individualizzate 

VW Golf Life 1.0 TSI, 110 CV, cambio manuale a 6 marce, 5,9 l/100 km, 129 g CO2/km, cat. C.

VW Golf Style 1.5 TSI, 150 CV, cambio manuale a 6 marce, 6,1 l/100 km, 139 g CO2/km, cat. C.

VW Golf R-Line 1.5 TSI, 150 CV, cambio manuale a 6 marce, 6,2 l/100 km, 140 g CO2/km, cat. D.

Collegamento diretto per
Appuntamento Giro di prova Vendere un'auto

Servizi

Chiudere