Domande e risposte sull'abbonamento auto AMAG

L’auto adatta per ogni situazione: grazie alla gamma di modelli più varia della Svizzera.E grazie all'abbonamento auto AMAG a prezzo fisso mensile.

Informazioni generali sull’abbonamento auto AMAG

Tutti i nostri veicoli usati presentano l’affidabilità e la qualità tipiche di AMAG. Generalmente si tratta di veicoli più recenti che hanno tra i 12 e i 36 mesi.

No, sui veicoli non sono applicate scritte. Solo sul supporto della targa si trova il nostro logo AMAG.

Riceve proprio l’auto raffigurata sul sito web e da lei scelta. Se però nel frattempo quest’auto non dovesse più essere disponibile, cercheremo di offrirne in alternativa una che sia il più simile possibile.

In rari casi è possibile che si tratti di un veicolo appartenuto a un fumatore. AMAG ha fatto tutto il possibile per neutralizzare gli odori. Dopo l’acquisizione dell’abbonamento non verranno effettuati ulteriori trattamenti.

Riceverà una targa del cantone di residenza, ma non sarà possibile riprendere quella già esistente.

Facciamo di tutto per consegnare i veicoli il prima possibile. Di solito servono circa 10-14 giorni lavorativi, ma ci consulteremo con lei per concordare la data esatta. Se vuole, può comunicarci in anticipo la data che preferisce. Noi cercheremo poi, per quanto possibile, di accontentarla.

Dipende fondamentalmente dall’uso previsto del veicolo e dalle sue esigenze. Per ogni veicolo in abbonamento sono disponibili diversi pacchetti di chilometraggio.

Sulla pagina dei dettagli del veicolo, trova il chilometraggio disponibile per il veicolo che desidera.

Sì. Saremo lieti di consegnarle l’auto proprio a casa sua in Svizzera, solamente dietro un piccolo sovrapprezzo di CHF 199.–.

Faremo il pieno dell’auto prima che venga consegnata dalla nostra sede al suo domicilio. Di conseguenza è possibile che il serbatoio non sia più pieno al 100% quando l’auto le verrà consegnata a casa.

Il prezzo dell’abbonamento dipende dal veicolo scelto e anche dal chilometraggio. Un veicolo costoso comporta anche una rata di abbonamento più elevata, così come un chilometraggio elevato (pacchetto km) aumenta i costi dell’abbonamento.

Sulla pagina dei dettagli del prodotto trova tutti i dettagli sul veicolo, immagini incluse.

È possibile posticipare fino a 48 ore prima dell’appuntamento fissato. La preghiamo di comunicarcelo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per preparare il veicolo. Oltre all’approntamento del veicolo stesso, ciò comprende anche l’immatricolazione nel suo cantone di residenza, la stipula dell’assicurazione ecc. Pertanto, di norma la consegna non è possibile prima di 10-14 giorni nel futuro. Se desidera fissare un appuntamento prima, la preghiamo di indicarlo nelle osservazioni e cercheremo di trovare insieme una buona soluzione.

La preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Requisiti per l’abbonamento

Deve avere almeno 20 anni di età, il domicilio in Svizzera e possedere una licenza di condurre valida della categoria B. Deve inoltre disporre di una carta di credito con 3D-Secure attivata. PostPaid e nessuna carta di credito prepagata sono autorizzate per il pagamento.

Sì. A condizione che abbia un certificato di residenza ufficiale, una licenza di condurre valida e un permesso di soggiorno B o C.

Sulla nostra piattaforma online può scegliere un’auto in modo semplicissimo, impostando il filtro su «Abbonamento auto». Così riceve la gamma di tutti i veicoli a disposizione per il modello di abbonamento. Dopo, sulla pagina dei dettagli dell’auto, clicchi sul pulsante «All’abbonamento». Poi inizierà il processo di ordinazione online. 

Se dovesse avere difficoltà nella prenotazione, ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Nella fase iniziale le serviranno i suoi dati personali, quali nome, indirizzo, dettagli della carta di credito, ecc. Ci metteremo in contatto con lei se dovessimo aver bisogno di ulteriori informazioni.

No, non prevediamo cauzioni o forfait iniziali. 

Può effettuare il pagamento solo tramite carta di credito. Purtroppo non è possibile pagare su fattura.

Visa, Mastercard, Diners Club / Discover o JCB. Non si accettano carte prepagate.

Semplicemente in una delle nostre 11 sedi specializzate in Svizzera. O scelga una soluzione ancora più comoda: si faccia consegnare l’auto direttamente a casa. Selezioni quindi l’opzione «Consegna a domicilio» nella procedura di prenotazione.

La preghiamo di portare con sé la sua licenza di condurre valida.

Sì. Il chilometraggio viene annotato dalla consegna presso il suo domicilio. 

No, l’auto deve essere ritirata dalla persona che ha stipulato l’abbonamento. Per l’identificazione, la preghiamo di portare con sé la sua licenza di condurre valida.

AMAG Leasing AG si riserva il diritto di effettuare una verifica della solvibilità. A seconda del risultato, una richiesta può essere respinta.

Nel corso della durata dell’abbonamento

Sì. Anche i familiari e gli amici possono guidare il veicolo. L’importante è che queste persone dispongano di una licenza di condurre valida in Svizzera.

Non è possibile cambiare veicolo nel corso della durata minima. Ma se cambierà il veicolo una volta terminata la durata minima, inizierà per il nuovo veicolo una nuova durata minima. L’inserimento della durata del noleggio del veicolo precedente nel calcolo di una nuova durata minima non è consentito per il nuovo veicolo.

Ci contatti telefonicamente al numero 0800 33 55 33 o tramite e-mail scrivendo a online.sales@amag.ch. Saremo lieti di aiutarla.

Ci contatti telefonicamente al numero 0800 33 55 33 o tramite e-mail scrivendo a online.sales@amag.ch. Saremo lieti di aiutarla.

Controlli la cartella di posta indesiderata, può succedere che le e-mail generate automaticamente vengano filtrate dal suo provider di posta elettronica. Se non dovesse trovare l’e-mail, ci contatti telefonicamente al numero 0800 33 55 33, saremo lieti di inviarle una copia.

Verifichi i dati inseriti e contatti il fornitore della carta di credito. La sua carta è ancora valida? La carta è stata eventualmente bloccata?

L’addebito sulla sua carta di credito avverrà direttamente dopo l’attivazione dell’abbonamento. A volte possono verificarsi dei ritardi a causa di processi interni. Tuttavia, a partire dal prossimo mese l’addebito avverrà preciso in base alla data di riferimento.

La data di riferimento dell’abbonamento corrisponde alla data di consegna confermata.

Per effettuare il cambio di cognome necessitiamo di nuovi documenti d’identità. La preghiamo pertanto di contattarci: 0800 33 55 33

Purtroppo il trasferimento dell’account non è consentito. Può disdire l’abbonamento e il suo coniuge può stipularne uno nuovo. Tuttavia, potrebbe non essere necessario: il veicolo dell’abbonamento può essere guidato anche dal coniuge, a condizione che sia in possesso di una licenza di condurre valida in Svizzera.

Per farlo, acceda al suo account cliente e vada su «Il mio profilo AMAG».

Può accedere al suo account cliente online e aumentare comodamente il chilometraggio / il pacchetto di chilometraggio. I chilometri percorsi vengono estrapolati al termine della durata e confrontati con i chilometri effettivi.

Il suo abbonamento viene automaticamente prolungato mensilmente di un ulteriore mese fino a una durata massima di 24 mesi.

Verifichi con il fornitore della sua carta di credito perché non è stato possibile effettuare un addebito. Le possibili cause possono essere: a) limite mancante / importo libero troppo basso, b) la carta è stata bloccata.

Sì, può sostituire la sua carta di credito in tutta semplicità dal suo account cliente. L’addebito avverrà quindi automaticamente prima del successivo sollecito sulla nuova carta memorizzata. In questo modo si garantisce che non riceverà ulteriori solleciti.

L’addebito avviene automaticamente; in caso di insuccesso ripetiamo regolarmente l’addebito in modo automatico.

No, questo deve essere fatto da lei.

La data di riferimento dell’abbonamento corrisponde alla data di consegna confermata, purtroppo non è possibile posticipare tale data.

Il primo addebito dell’abbonamento avviene dopo l’attivazione e la conclusione della consegna del veicolo. In singoli casi, può verificarsi un ritardo di alcuni giorni, per cui gli addebiti su carta di credito potrebbero non avvenire a distanza di un mese preciso l’uno dall’altro. Nei prossimi mesi, tuttavia, l’addebito avverrà puntuale ogni mese in base al giorno di riferimento.

Consegna del veicolo

Molto volentieri. Acceda a www.auto.amag.ch/it/verkaufen/ e inserisca i dati richiesti. Poi noi calcoleremo il valore della sua auto e la contatteremo tempestivamente con un’offerta di acquisto. Può contattarci anche tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Purtroppo, il trasferimento dell’abbonamento non è consentito. Può però disdire l’abbonamento in tutta semplicità e la sua ragazza potrà stipularne uno nuovo. Gli amici sono tuttavia autorizzati a guidare il veicolo in abbonamento a condizione che siano in possesso di una licenza di condurre valida in Svizzera.

Naturalmente ci fa piacere se l’auto le piace talmente tano da volerla usare a lungo termine. Un’operazione successiva sotto forma di acquisto o leasing è separata dall’abbonamento. In questo caso la preghiamo di contattarci tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33. Troveremo una soluzione insieme.

In linea di principio non ha diritto ad acquistare il veicolo durante o dopo la scadenza dell’abbonamento. In questo caso ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Sinistri, servizi e assicurazione

Il veicolo deve essere utilizzato principalmente in Svizzera, ma è consentito circolare anche all’estero (ad esempio per le vacanze). 

L'assicurazione auto è valida in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, nonché in molti Paesi europei e in quelli che si affacciano sul Mediterraneo e negli Stati insulari.

Non è invece valida nei seguenti Paesi: Bielorussia, Moldavia, Ucraina, Federazione Russa, Georgia, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Egitto, Algeria, Libano, Libia e Siria.

In caso di viaggi all’estero deve portare sempre con sé eventuali documenti necessari a tale scopo nonché gli accessori di sicurezza, ad esempio i giubbotti ad alta visibilità.

Nella tassa mensile di abbonamento (canone di noleggio) sono inclusi:

a) l’utilizzo del veicolo per la durata del noleggio nell’ambito del chilometraggio mensile selezionato per il pacchetto di prestazioni concordato;

b) pneumatici estivi e invernali, compresa la loro sostituzione e il relativo stoccaggio

c) vignetta autostradale svizzera per l’intera durata del noleggio

d) tutte le tasse di omologazione, le imposte e le spese relative al veicolo

e) assicurazione veicoli a motore

f) tutti i relativi servizi, gli interventi e le riparazioni su componenti usurati nella misura in cui questi non siano stati causati da un uso da parte del cliente contrario ai termini previsti dal contratto

 

Tutti gli altri costi legati al funzionamento e alla manutenzione del veicolo sono a carico del cliente. Tale disposizione si applica in particolare ai costi sostenuti per il consumo di carburante, l’elettricità, il liquido lavavetri, l’AdBlue, i costi per la pulizia sostenuti nel corso della durata contrattuale o in vista della restituzione del veicolo, i pedaggi per le strade estere ecc.

In caso di guasto è necessario informare il soccorso stradale di Totalmobil!:

Telefono:         +41 848 024 365 

Segnali i danni di qualsiasi tipo entro cinque (5) giorni lavorativi mediante il nostro modulo danni online. Al riguardo, compili il modulo danni dell’assicurazione in ogni sua parte e fornendo informazioni veritiere. In caso di segnalazioni tardive dei danni o ritardi imputabili al cliente nella gestione dei danni, AMAG si riserva il diritto di addebitare una commisurata commissione di gestione. AMAG si riserva inoltre il diritto di richiedere al cliente la restituzione di eventuali costi finanziari causati direttamente o indirettamente da ritardo imputabile al cliente o da mancato rispetto dell’obbligo di collaborazione.

Non è consentito riconoscere pretese avversarie. Il cliente deve attenersi alle istruzioni di AMAG e/o dell’assicurazione in merito alla risoluzione di eventuali danni.

Sono a carico del cliente i danni al veicolo (incl. danni di entità minore, come ad esempio lievi danni alla verniciatura che è possibile eliminare tramite lucidatura o la sostituzione di piccoli componenti avvitati o innestati) che non sono coperti dall’assicurazione casco o che rientrano nella franchigia dell’assicurazione casco totale nonché l’intera franchigia per i danni da incidente.

In caso di esecuzione dei seguenti lavori in officina sul veicolo, di durata superiore alle due ore, AMAG le offre un veicolo sostitutivo da utilizzare per tutto il periodo interessato dai lavori in officina, di modo che lei non resti senza veicolo durante suddetti lavori: lavori in garanzia, servizio e ispezione nonché riparazioni la cui necessità non è da imputare al cliente. In caso di lavori di riparazione di durata inferiore alle due ore e in caso di cambio pneumatici non è previsto alcun diritto alla mobilità sostitutiva. Il tipo di veicolo sostitutivo fornito si basa sulla disponibilità e tiene conto, per quanto possibile, delle sue esigenze. Non è previsto il diritto a un particolare modello di vettura sostitutiva.

Non viene bloccato niente. La franchigia viene riscossa solo in caso di sinistro e anche solo per l’ammontare effettivo del danno. Se l’entità del danno supera la franchigia, viene riscosso al massimo l’importo della franchigia indicata.

Non appena compare una spia del servizio, deve far sottoporre il veicolo al suddetto servizio. Il veicolo deve essere manutenuto e riparato esclusivamente presso un concessionario AMAG. I costi per l’ispezione e la manutenzione sono a carico di AMAG. Tutti i concessionari AMAG sono disponibili al sito www.amag.ch.

È vietata l’esecuzione dei lavori di servizio o di altri lavori presso concessionari non AMAG; pertanto sono a suo carico i costi derivanti da tali lavori nonché da eventuali lavori di smantellamento e/o di controllo eseguiti da un concessionario AMAG. Fanno eccezione i lavori di riparazione conseguenti a un guasto avvenuto all’estero.

Può fissare un appuntamento per il servizio presso il concessionario AMAG più vicino attraverso il servizio di prenotazione appuntamenti online (www.amag.ch) o per telefono. Per domande o dubbi è possibile contattare in qualsiasi momento il Customer Care Center di AMAG (0800 33 55 33 o online.sales@amag.ch).

Per l’intera durata del rapporto contrattuale, il veicolo dispone di:

a) un’assicurazione di responsabilità civile per i veicoli a motore

b) un’assicurazione casco totale in caso di collisione

c) un’assicurazione casco parziale

d) un’assicurazione danni da parcheggio Plus

e) una protezione in caso di negligenza grave (rinuncia al diritto di regresso o di riduzione)

 

Le spese assicurative sono incluse nel canone di noleggio. Sono esclusi dal premio assicurativo tutti i danni causati con dolo o negligenza grave.

 

Franchigie:

Assicurazione di responsabilità civile: con copertura in caso di negligenza grave / franchigie 0 / + 2000*

Assicurazione casco totale (collisione): con protezione in caso di negligenza grave / franchigie 1000 / 3000*

Assicurazione casco parziale: inclusi vetri PLUS e danni da parcheggio PLUS / franchigia 0

*Sotto i 25 anni di età

 

La carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore (carta verde) può essere richiesta tramite Zurich [Carta internazionale di assicurazione – Zurich Svizzera].

 

 

Trovano applicazione le Condizioni generali di assicurazione della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA nella versione vigente disponibile online [CGA Zurich]. Il cliente è tenuto al rispetto delle disposizioni delle CGA come se fosse egli stesso un assicurato.

La preghiamo di notificarci eventuali sinistri compilando l’apposito modulo online presente sul suo account cliente «Notificare un sinistro».

Sono esclusi dal premio assicurativo tutti i danni causati con dolo o negligenza grave. La preghiamo di tener conto delle condizioni riportate nelle Condizioni generali di abbonamento nella loro versione attuale.

Trovano applicazione le Condizioni generali di assicurazione della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA nella versione vigente disponibile online [CGA Zurich]. Il cliente è tenuto al rispetto delle disposizioni delle CGA come se fosse egli stesso un assicurato.

Con una franchigia presso il nostro partner assicurativo possiamo garantire ai nostri clienti rate di abbonamento eque. Lei paga la franchigia solo in caso di danno secondo le CG.

Qualsiasi tipo di carburante o il liquido lavavetri sono a carico dell’abbonato. AMAG si assume i costi in caso di assistenza per il cambio dell’olio o di altri interventi che richiedono la sostituzione di un liquido.

Può portare il suo veicolo in abbonamento in una delle nostre officine per effettuare lavori di servizio e riparazione. Con oltre 82 concessionari in tutta la Svizzera, siamo sempre nelle sue vicinanze. La invitiamo a fissare un appuntamento online all’indirizzo www.amag.ch.

A seconda del tempo necessario per la riparazione o il servizio, ha diritto a una vettura sostitutiva.

Può portare il suo veicolo in abbonamento in una delle nostre officine per effettuare lavori di servizio e riparazione. Con oltre 82 concessionari in tutta la Svizzera, siamo sempre nelle sue vicinanze. La invitiamo a fissare un appuntamento online all’indirizzo www.amag.ch.

Disdetta dell’abbonamento e restituzione del veicolo

Questo è lei a stabilirlo e dipende dalla durata del contratto da lei scelta. La durata minima dei nostri abbonamenti auto è di 3 mesi, quella massima di 24 mesi. L’abbonamento inizia a partire dal giorno in cui viene confermata la consegna del veicolo.

Alla fine della durata minima scelta, l’abbonamento si rinnova automaticamente di un altro mese finché non cambia, non effettua la disdetta o non viene raggiunta la durata massima di noleggio.

Se vuole disdire il suo abbonamento, può farlo online nel suo account cliente 30 giorni prima della scadenza del contratto.

La durata minima non deve essere modificata: in assenza di disdetta, l’abbonamento si rinnova automaticamente di un mese fino alla durata massima di 24 mesi.

Alla fine della durata minima scelta, l’abbonamento si rinnova automaticamente di un altro mese finché non cambia, non effettua la disdetta o non viene raggiunta la durata massima di noleggio.

Se vuole disdire il suo abbonamento, può farlo online nel suo account cliente 30 giorni prima della scadenza del contratto.

Nel caso in cui il chilometraggio scelto venga superato, i chilometri in più verranno addebitati al termine della durata. A tal proposito addebitiamo il costo di CHF 0.75 per chilometro aggiuntivo. Il chilometraggio (pacchetto di chilometraggio selezionato) può tuttavia essere modificato durante la durata dell’abbonamento, per consentirle di poter sempre utilizzare l’abbonamento adatto alle sue esigenze.

In caso di eventuale chilometraggio minore non verrà effettuato alcun rimborso del canone di noleggio. Non è consentito il trasferimento del chilometraggio minore a un altro abbonamento o veicolo.

Sì. I chilometri non percorsi saranno trasferiti ai mesi successivi della sua durata, ma non potranno essere passati a un altro abbonamento o a un’altra auto.

Può restituire l’auto presso un concessionario AMAG specializzato. La contatteremo prima per prendere un appuntamento.

Si assicuri che l’auto abbia il serbatoio pieno o la batteria carica, che non presenti danni, che sia pulita (all’interno e all’esterno), idonea alla circolazione, in linea con l’età e il chilometraggio, con tutte le chiavi e i componenti e documenti associati.

I danni alla verniciatura di lieve entità sono considerati tracce riconducibili alla normale usura se possono essere riparati con un trattamento comune.

Sono ritenuti danni in particolare:

  • Evidenti danneggiamenti (ammaccature o deformazioni) della carrozzeria con un diametro superiore ai 2 cm
  • Danni da incidente o grandine che non sono stati riparati
  • Pulizia a causa del fumo
  • Fori nei rivestimenti

In questo contesto funge da base il verbale della presa in consegna che rispecchia lo stato del veicolo in quel momento.

Nella dashboard cliente, in corrispondenza degli abbonamenti, trova i suoi abbonamenti attivi. Può disdire il suo abbonamento online in tutta semplicità. Per eventuali domande ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Può disdire il suo abbonamento in qualsiasi momento, al più tardi 30 giorni prima della scadenza della durata minima, comodamente online dalla sua dashboard cliente. Se invece vuole continuare a beneficiarne, la durata si prolungherà automaticamente di un mese allo scadere della durata minima finché non effettuerà la disdetta (fino a massimo 24 mesi). Per eventuali domande ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Affinché il processo di restituzione avvenga senza intoppi, l’abbonato deve restituire personalmente il veicolo. Nel corso della restituzione verranno individuati eventuali danni al veicolo. Ciò non può avvenire con una terza persona estranea.

La fattura per eventuali chilometri aggiuntivi le verrà recapitata direttamente da AMAG Automobili e Motori SA.

La durata massima dell’abbonamento è di 24 mesi. Saremo lieti di offrirle un altro veicolo.

In caso di disdetta del veicolo, le verrà chiesto di scegliere una data per la restituzione, che sarà confermata dal nostro partner. La data di restituzione deve avvenire prima o entro il giorno di riferimento, altrimenti l’abbonamento sarà prolungato di un altro mese.

Ha altre domande?

Contatti direttamente il nostro team di vendita online (0800 33 55 33). Può contare sulla nostra assistenza!

 

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